TERAPIA INDIVUDIALE
"Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo."
Nel corso della propria vita si può incorrere in periodi che potrebbero essere difficili da gestire, indipendentemente dall’entità degli eventi accaduti. Ci si potrebbe sentire confusi o a disagio ed in casi simili il confronto con un professionista potrebbe essere d’aiuto.
Può essere senz’altro utile richiedere il supporto psicologico in tutte quelle situazioni in cui si sperimentano stress, ansia, tristezza, disperazione, incomprensione, insicurezza ed in tutte quelle circostanze in cui la sofferenza provata si riversa sul corpo.
L’aiuto dello psicologo può essere richiesto in tutti quei momenti di passaggio, che apportano un cambiamento nella vita della persona: finire la scuola, avere un figlio, cambiare lavoro, la fine di un rapporto, trasferirsi, andare in pensione, etc. Momenti come questi potrebbero essere destabilizzanti al punto da portarci a sperimentare vissuti d’ansia o di depressione.
Si può richiedere la consulenza psicologica anche al fine di accrescere il proprio equilibrio, migliorare la qualità delle proprie relazioni, avere uno spazio tutto per sé, approfondire la conoscenza di sé.
Può usufruire dei servizi psicologici chiunque lo desideri e ne senta la necessità.